domenica 29 settembre 2013

Fiera del Cake Design a Bergamo da 3 al 6 Ottobre



CakeDesign


Dici Cake Design e ti viene da pensare alla geometria, tra cerchi, quadrati e rettangoli, a uno o più piani. Ma poi scopri che per “progettare” una torta artistica, in realtà le formule matematiche contano poco o nulla. Meglio accantonare le regole e dare spazio alla fantasia, con tanta passione e un pizzico di sana follia. Perché da anni le torte in tavola, oltre che buone, arrivano anche decorate di tutto punto.
Tra mille colori e tecniche creative varie, disegni e modelli curati nei minimi particolari, le torte si personalizzano, diventando per il piacere di chi le realizza e di chi se le “gusta” con gli occhi ancor prima che con il palato, un pezzo unico, irripetibile, indimenticabile. Una nuova arte manuale applicata con tanta creatività in cucina, amalgamando oltre ai “classici” farina e zucchero, anche una serie di new entry quali ad esempio, la pasta di zucchero o di mandorle, il cioccolato plastico, le glasse, il marzapane, i coloranti naturali alimentari.
Bergamo Creattiva, la fiera delle arti manuali in programma al polo fieristico di Bergamo dal 3 al 6 ottobre per la sua 11° edizione, sin dal suo debutto avvenuto nell’ottobre 2008, ha sempre anticipato i trend di successo. Così è stato anche per il settore delle arti decorative applicate alle torte e ai prodotti dolciari in genere, presentato a Bergamo già diverse edizioni fa. Grazie a diversi espositori specializzati il pubblico di Bergamo ha potuto partecipare a numerosi workshop e dimostrazioni/laboratori capaci di riscuotere un grande successo.
E dato il gradimento sempre più crescente Bergamo Creattiva dedica al tema del cake design un’area specifica, ricca di novità e spunti di tendenza. All’interno del Padiglione B del polo fieristico di Bergamo espositori provenienti da tutta Italia promuoveranno idee e prodotti innovativi tramite corsi e coloratissime dimostrazioni.
Per partecipare in qualità di espositori nella speciale area Cake Design contatta la Segreteria Organizzativa. 
Le iscrizioni sono già aperte e gli spazi disponibili limitati!
Sara Camozzi
Tel. +39 035 32.30.920
Fax +39 035 32.30.930
sara.camozzi@promoberg.it

Nessun commento:

Posta un commento